MINT - Collezioni d'Arte 2012
La primavera 2012 vede Milano protagonista del ritorno della grande arte antica con la mostra MINT - Collezioni d’Arte, una sinergia attuata per offrire a Milano una manifestazione di grande prestigio quale la città, gli espositori ed il pubblico meritano.
Una rassegna “boutique” con la partecipazione di una cinquantina tra i nomi più accreditati del settore, una mostra che coniuga antico e moderno, oggetti d’epoca e design contemporaneo. Lavori di grandi maestri dell’arte classica ed antica, opere ed oggetti di squisita fattura accanto alle creazioni di artisti del ’900 e contemporanei.
Sede dell’esposizione è il Palazzo della Permanente di Via Turati, 34 dove un inedito allestimento è stato ideato per rendere la visita alla mostra un’esperienza sorprendente in cui si combinano sapientemente, e coerentemente con lo stile di MINT, grande arte antica e innovazione.
Divenuta negli anni imprescindibile luogo di incontro per gli appassionati d’arte, MINT - Collezioni d'Arte sarà aperta al pubblico dalle ore 11 alle 21. Un esclusivo programma di incontri e iniziative offrirà al pubblico l’occasione di approfondire alcune tra le tematiche più attuali legate all’arte e al collezionismo, nell’elegante atmosfera che da sempre caratterizza MINT.